Sono Vanessa Albi

Sono un’Insegnante di Yoga certificata dal 2021.

Grazie al primo corso di Formazione per insegnanti(200h) ho iniziato a insegnare Vinyasa e Hatha Yoga in un piccolo studio del mio paese, Erba.

Data la mia passione per il movimento e per il benessere, ho deciso poi di continuare a imparare e di seguire la formazione del metodo Anukalana di Jacopo Ceccarelli(500h). Questo metodo unisce le Asana(posizioni) dello yoga alla fluidità e alle movenze delle pratiche Taoiste (come Tai Chi e Qigong).

Entrambi i percorsi mi hanno insegnato a gestire il rapporto tra corpo e mente, a liberare il movimento, a respirare consapevolmente, e mi hanno spronata a condividere i loro insegnamenti con chiunque ne fosse interessato o ne avesse la necessità.

Da qui, nasce l’idea di creare Plant Your Seed Yoga

Una piattaforma sulla quale sia possibile trovare tutte queste informazioni, attraverso i corsi (1:1 o di gruppo), le risorse e i workshop. Uno spazio per tutti, nella quale fosse possibile partire da zero, senza sentirsi “indietro” per mancanza di esperienza o capacità

La mia storia

Sono nata a Erba, in provincia di Como, Italia. Ho trascorso tutta la mia infanzia nella stessa casa. Abbiamo sempre avuto animali, principalmente cani, perché mia mamma li adora, e da lei ho ereditato il grande amore per gli animali

Durante la mia infanzia ho sempre sentito una grande spinta verso i viaggi e le esperienze fuori comfort, quindi quasi subito dopo aver terminato gli studi, ho deciso di iniziare a viaggiare.

Prima come animatrice turistica in Grecia, poi zaino in spalla da sola per la Spagna, fino alla decisione di andare a vivere a Barcellona, dove per la prima volta nella mia vita ho scoperto lo Yoga.

 

Ricordo ancora quella mia prima lezione di Hatha Yoga in uno studio vicino casa, nel Guinardó, uscita da lì mi sembrava di fluttuare su una nuvoletta. Quella sensazione così magica e piacevole, tempo dopo sarebbe stata la spinta a iniziare a praticarlo regolarmente…

Dopo un paio d’anni nella città del divertimento, ho deciso di intraprendere il Grande viaggio di noi amanti dell’avventura, l’Australia! Sono partita insieme ad altre persone, ma la convivenza spesso non è per niente facile, quindi mi sono ritrovata in una farm(azienda agricola) nel mezzo del nulla Australiano, a fare i conti con me stessa e le mie insicurezze! Quello è stato il periodo più duro della mia vita. Ero lontana da casa, era la prima volta nella vita che mi sentivo così sola e dovevo cercare di farmi forza con i soli mezzi che avevo. Così, per cercare di stare meglio, ho iniziato a fare Yoga. Prima qualche volta alla settimana, poi quasi tutti i giorni. Mi ritagliavo il mio spazio, il mio momento, lontano dai pensieri e dai “problemi”.

Tempo dopo, tornata in Italia, stavo per intraprendere un altro viaggio, quando il Covid mi ha fermata facendomi tornare subito a casa dalla mia famiglia. Quell’impossibilità di muovermi nel mondo, è stata la possibilità di muovermi dentro di me, accettando quello che era successo, superando la tristezza e dedicandomi anima e corpo allo studio per diventare finalmente Insegnante di Yoga!

Ho iniziato quasi subito a insegnare, grazie a un’amica insegnante di yoga che mi ha permesso di utilizzare il suo spazio due volte alla settimana. Man mano che i clienti aumentavano, aumentava anche la mia fiducia in me stessa e le capacità di espressione.

Tempo dopo, ho deciso di continuare a studiare per aumentare le mie conoscenze ed esperienze nel grande mondo dello yoga.

Ad oggi, dopo 7 anni dalla prima lezione e tantissime esperienze preziose, sono ancora alle prese con lo studio e le ricerche e credo che non ne avrò mai abbastanza.

Per me, stare con le persone e aiutarle a scoprire parti di loro che non pensavano di possedere (fisicamente, mentalmente ed emotivamente) è una passione ed un obbiettivo! 

Oggi ho 29 anni, mi piace fare le verticali, l’Acro Yoga,  arrampicare, nuotare, suonare l’Ukulele e leggere! Mi diverto a creare questo sito web e adoro collaborare con altri ProfessArtisti per i miei eventi Yogici!

Se sei arrivat@ fino a qui, ti ringrazio di esserti pres@ il tempo per conoscermi un pò. Questa è la mia storia (una versione molto ridotta😁), sarei Molto felice di sentire la tua e di sapere come posso aiutarti a diventare la versione migliore di te, svelandoti gli insegnamenti magici dello Yoga!

"lokah samastah sukhino bhavantu"
possano tutti gli esseri del mondo vivere felici e liberi

Scrivimi per ricevere informazioni

O per raccontarmi la tua storia